MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Chainsaw Man

Chainsaw Man: MAPPA rivela il primo teaser video!

Lo studio di animazione MAPPA ha rivelato il primo video promozionale per l’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto in occasione dell’evento live streaming Mappa Stage 2021 per festeggiare il decimo anniversario. Il video rivela lo staff principale:

STAFF

  • RyU Nakayama sta dirigendo l’anime allo Studio MAPPA.
  • Hiroshi Seko sta scrivendo le sceneggiature.
  • Kazutaka Sugiyama sta progettando i personaggi.
  • Tatsuya Yoshihara dirige l’azione.
  • Makoto Nakazono ricopre il ruolo di direttore tecnico capo.
  • Kiyotaka Oshiyama sta disegnando i diavoli.
  • Yusuke Takeda sta dirigendo l’arte.
  • Naomi Nakano è l’artista della chiave cromatica e Yohei Miyahara sta progettando gli schermi.
  • Kensuke Ushio sta componendo la musica.

Fujimoto (Fire Punch) ha debuttato con il manga su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018 e Shueisha ha pubblicato l’11° volume il 4 marzo. Il manga ha concluso la sua “prima parte”, l’arco “Koan” (Public Safety), a dicembre. La seconda parte del manga, “Gakko-hen” (School Arc), sarà serializzato sull’app e sul sito Web Shonen Jump+ di Shueisha. A marzo il manga ha contato 9,3 milioni di copie in circolazione. In Italia, in occasione del Lucca Comics del 2019, Planet Manga annunciò l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga che sarebbe dovuta avvenire nel 2020. Attraverso una diretta streaming sui social network la stessa casa editrice ha anticipato la pubblicazione in Italia dal 22 ottobre 2020 all’interno della collana Manga Monster.

TRAMA

Denji è un giovane povero che farebbe di tutto per soldi, anche cacciare i diavoli con il suo cane diabolico domestico Pochita. È un uomo semplice con sogni semplici, che sta annegando sotto una montagna di debiti. Ma la sua triste vita viene sconvolta un giorno in cui viene tradito da qualcuno di cui si fida. Ora con il potere di un diavolo dentro di lui, Denji è diventato un uomo completamente nuovo: Chainsaw Man! Cosa accadrà al nostro protagonista? Sta a voi scoprirlo!

Il manga è stato nominato per il 13° premio Manga Taisho lo scorso anno e si è classificato al quarto posto del Kono Manga ga Sugoi! 2020. L’opera ha vinto il premio Best Shonen Manga per il 66° Shogakukan Manga Awards a gennaio. Inoltre, il ha superato il Kono Manga ga Sugoi! Elenco 2021 per lettori maschi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab