MonkeyBit

Castlevania

Castlevania: cosa aspettarsi dopo l’ultima stagione

Nel corso della giornata scorsa, Netflix ha annunciato attraverso un post rilasciato sul proprio account Twitter ufficiale che la quarta stagione di Castlevania sarà l’ultima per la serie di Adi Shankar. La piattaforma streaming ha inoltre condiviso con gli appassionati un nuovo video promozionale dell’anime, la cui uscita è prevista per il 13 maggio. In un’intervista esclusiva a Deadline, Netflix ha però anche aggiunto che i 10 episodi dell’ultimo capitolo dell’opera non rappresentano la fine del mondo di Castlevania. L’universo dell’adattamento anime, tratto dal videogioco Konami omonimo, inspirerà infatti una nuova serie e sarà terreno d’azione di un cast di personaggi completamente nuovi.

Fin dal rilascio della prima stagione dell’opera nel 2017, Castlevania ha da subito ottenuto un enorme successo guadagnandosi rapidamente una grandissima quantità di seguaci in tutto il mondo. Prima serie anime originale dello streaming, Castlevania è stato ben accolto anche dalla critica ottenendo, con la seconda stagione del 2018, un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e vincendo, nel corso di quello stesso anno, un IGN Award come migliore serie TV d’animazione.

Diretta da Sam Deats, la serie di Castlevania è, dal punto di vista grafico, fortemente influenzata dallo stile degli anime giapponesi e dall’originale design di Ayami Kojima nel videogioco Castlevania: Symphony of the Night. L’opera è stata creata dal celebre scrittore di fumetti Warren Ellis, che è stato anche scrittore e produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.

Castelvania

Poster ufficiale della quarta stagione

TRAMA DI CASTLEVANIA:

Castlevania è un’oscura fantasia medievale che segue Trevor (Richard Armitage), l’ultimo membro sopravvissuto del clan Belmont caduto in disgrazia, che sta cercando di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano di Vlad Dracula Tepes (Graham McTavish). Ma Trevor non è più solo, e ora lui ei suoi compagni disadattati corrono alla ricerca di un modo per salvare l’umanità dal dolore e dal sinistro consiglio di guerra di vampiri del Dracula impazzito.

E voi, cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea di vedere questo universo tornare sullo schermo per essere esplorato ancora una volta, in maniera totalmente diversa? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit e i nostri social per altre novità su manga e anime!

Castlevania

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab