MonkeyBit

Call of Duty Cold War: come ottenere e potenziare il D.I.E

Call of Duty Cold War è finalmente giunto tra noi e, come ormai saprete bene, una delle modalità che amiamo di più è Zombie. Mai come questa volta la sopravvivenza risulta profonda e mirata ad un gameplay tecnico e sempre meno casuale. Gli upgrade rispetto agli scorsi titoli sono molti e non vediamo l’ora di trattarli tutti insieme a voi. Uno dei fattori che ha incuriosito maggiormente è senza dubbio la presenza di una nuova wonder weapon che, come in ogni mappa, ha il dovere di cambiare tutte le carte in regola. Questa volta amici miei sono felice di comunicarvi che ci è andata di lusso dato che crediamo che il freschissimo D.I.E. rimarrà per molto nei nostri cuoricini zombificati. I potenziamenti elementali ricordano molto quelli degli scettri di Origins ma il metodo in cui li otteniamo richiederà alcuni passaggi molto più semplici. Ma bando alle ciance, prendiamo il nostro operatore e addentriamoci in questo nuovissimo incubo.

Come ottenere il D.I.E.

Questo passaggio, come avrete intuito benissimo, sarà fondamentale per ottenere le versioni potenziate. Come prima cosa dovrete continuare a sopravvivere fino a che uno zombie velenoso (uno dei diversi mini-boss), non vi rilascerà la tessera dorata. Fatto ciò dovrete correre al laboratorio delle armi e inserire la tessera nel macchinario con il vetro rotto. Il cassetto adiacente quindi si aprirà e al suo interno troveremo il Controllo Remoto D.I.E.. A questo punto saremo molto vicini ad ottenere la nostra wonder weapon che ricordiamo, non si può trovare nella cassa casuale. Dirigetevi ora nel salotto e inserite il pezzo appena ottenuto nella fessura accanto alla porta chiusa centrale. A questo punto vi basterà attirare più zombie possibile nelle vicinanze della porta, dal quale uscirà un raggio che “assorbirà” le loro anime. Arrivati ad un certo numero di queste la porta si aprirà e, tra le mani di uno scheletro, troverete il vostro D.I.E..

Come applicare i potenziamenti elementali

Una volta ottenuta la wonder weapon naturalmente vorrete portarla al passaggio successivo. I potenziamenti disponibili sono ben quattro ma non sappiamo dirvi con esattezza quale sia il migliore. Detto ciò vediamoli tutti nello specifico e partiamo con il…

  • Fulmine: Per questo upgrade dovrete andare nell’acceleratore di particelle, per l’esattezza sotto le scale. Qui troverete un portale che vi porterà nella dimensione oscura nel quale dovrete trovare delle gemme gialle. Ognuna di queste va aspirata con il fuoco secondario dell’arma e sparata successivamente sulla cassa che troverete in un angolo vicino al portale. La prima sarà sul tetto di Natch Der Untoten, la seconda nello stagno e la terza all’inizio del sito dell’incidente. Una volta portate tutte alla cassa, interagite con essa per ottenere il potenziamento elettrico.
  • Fuoco: Questa volta sarà molto più semplice e vi basterà entrare nella dimensione oscura nei pressi del sito dello schianto. In questo luogo criptico il muso dell’aereo si solleverà da terra rivelando sotto di se un fusibile. Portate quest’ultimo nei pressi del Deadshot Daiquiri dove troverete una macchina con sopra una cassa. Il fusibile servirà per accenderla ed incidere la scatola con all’interno il potenziamento. Uscite ora dalla dimensione oscura e recatevi al camion nello stagno, sopra il quale ci sarà la scatola con il miglioramento del fuoco.

Call of Duty Black Ops

 

  • Ghiaccio: Come prima cosa dovrete andare sul tetto di Nacht der Untoten, nel quale troverete una cassa sospetta sui bordi della struttura. Sparate su di essa con il vostro D.I.E. e la farete cadere rivelandone il contenuto. Questo consisterà in una ampolla che dovrete posizionare sotto l’albero dello stagno vicino al portale quando comparirà uno zombie velenoso. Ora uccidete questo temibile nemico e riprendetevi la fiaschetta, riempita finalmente con un liquido blu. Dirigetevi ora in infermeria, andate dalla cassa e congelate le catene che la tengono sigillata. Interagite quindi con essa per ottenere il potenziamento del ghiaccio.
  • Veleno: Quest’ultimo non sarà difficile da ottenere ma il terzo passaggio richiederà un’azione non molto intuitiva. Andate sul tetto di “Mezzazine” e aspirate la bombola gialla con il D.I.E.. Portatela ora nel piano inferiore, nei pressi del Daiquiri, dove vi aspetterà un contenitore sotto al quale inserire la vostra bombola. Aspettate quindi un segugio velenoso e uccidetelo nei pressi del contenitore, per riempire la bombola di veleno mortale. Posizionatela sopra la cassa che troverete nel sito dello schianto e otterrete anche quest’ultimo potenziamento.

Bene ragazzi, come al solito speriamo di esservi stati utili. Per altri contenuti su Call of Duty Cold War, non dimenticatevi di restare sintonizzati su MonkeyBit e di seguirci sui nostri social. Sono in arrivo tantissime guide e originals freschissimi quindi non scordatevi di farci sapere cosa ne pensate.

Call of Duty Cold War

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab