MonkeyBit

Bowser's Fury

Bowser’s Fury: guida ai frammenti di Solegatti

Bowser’s Fury è un titolo che nessuno si aspettava in questo 2021. La non-espansione inserita nel porting del titolo nato su Wii U è una manna dal cielo per tutti gli appassionati della saga di Super Mario. In queste nuovissime peripezie dovremo sconfiggere Bowser attraversando livelli esclusivi e nel mentre catturare tutti i collezionabili. Questi naturalmente saranno oggetti opzionali ma noi di MonkeyBit vogliamo comunque aiutarvi a trovarne il più possibile. Partiamo quindi subito con la guida su come trovare tutti i 5 frammenti di Solegatti sparsi per i 12 livelli disponibili in ordine di storia.

Scamper Shores

  1. Il primo frammento di Solegatto di Bowser’s Fury sarà nascosto in una una cassa di legno sopra il terreno, e la noterete subito avanzando nel livello. Per arrivare in quel punto dovrete scalare il muro nei pressi del ponte rosso nel caso abbiate il potenziamento del gatto o ruotando il suddetto ponte.
  2. Questo frammento si troverà sopra una piattaforma rossa ruotante ben visibile durante l’avanzamento del livello. Notarlo sarà molto facile e per trovarlo vi basterà guardarvi intorno.
  3. Partendo dal punto precedente, girate l’angolo e rompete le casse gialle per rivelare il terzo pezzo.
  4. Mentre avanzate fate molta attenzione ai bordi dell’isola sulla quale state camminando. Sotto di questa difatti, sempre durante l’avanzamento, troverete il collezionabile. Questo sarà molto facile da notare dato il muro rosso da far girare grazie a Cat Mario.
  5. L’ultimo di questo livello sarà poco prima del faro, vi basterà difatti arrampicarvi sopra le piattaforme rosse rotanti e raccogliere il collezionabile, anche questa volta ben visibile.

Fort Flaptrap

  1. Il primo frammento di Solegatto si troverà appena entrati nell’isola su una piattaforma ribaltabile, vederlo sarà molto semplice.
  2. Questo frammento sarà posizionato dietro al faro.
  3. Il terzo frammento di Solegatto si troverà nella zona a sud dell’isola in questione, in mezzo a degli alberi in bella vista.
  4. Il quarto pezzo si troverà sopra un albero ai piedi delle mura della fortezza. Questo sarà davvero ben visibile e trovarlo sarà molto facile.
  5. Per questo frammento dovrete aguzzare bene la vista e dirigervi nella parte settentrionale dell’isola. Qui sarà posizionato un blocco di mattoni, distruggibile con Cat Mario, che vi porterà in una zona nascosta dietro un muro, qui troverete il quinto frammento.

Pounce Bounce Isle

  1. Per prendere il primo frammento dovrete passare il ponte iniziale dell’isola ed andare dai primi nemici marcianti rossi.
  2. Andando nella parte più a nord dell’isola, aiutandovi con la mappa nel caso ne aveste bisogno, dovrete scalare il muro viola. Ad un certo punto troverete altri nemici marcianti rossi e sempre sopra il muro ci sarà il secondo frammento.
  3. il terzo frammento si troverà dall’altra parte del muro scalato precedentemente, per la precisione sopra i nemici con il boomerang. Per aiutarvi a prenderlo ci saranno delle piattaforme rosse.
  4. Questo frammento è apparentemente il più ostico da ottenere, dato che comparirà come un oggetto fluttuante in aria. Per prenderlo vi basterà andare nella parte sud dell’isola dove troverete una struttura da scalare. Prendete quindi il vostro Cat Mario e saltate da lì.
  5. L’ultimo frammento si trova sotto la piattaforma di lancio verso il faro successivo.

Bowser's Fury

Slipskate Slope

  1. Questo livello è una serie di ostacoli e di platforming degne della saga di Super Mario. Il primo frammento di Solegatto di questo livello è nella piattaforma iniziale, sopra una colonna di Goomba.
  2. Come vi abbiamo descritto nel primo step, tutti i frammenti saranno facilmente trovabili durante il percorso verso il faro e anche questo non fa eccezione. Per prenderlo avrete bisogno del pattino, ottenibile subito prima della rampa.
  3. Continuando con il livello, troverete un altro frammento dentro un tunnel con ai bordi delle spine.
  4. Per il quarto frammento vi basterà salire sopra al secondo tunnel della mappa con il pattino equipaggiato. Qui troverete molto facilmente il frammento.
  5. L’ultimo è alla fine del percorso, prima del faro. Per ottenerlo anche in questo caso sarà necessario il pattino gigante e prendere la giusta rincorsa.

Clawswipe Colosseum

  1. Il primo frammento di Solegatto sarà piazzato a sinistra del portone per il Colosseo, vederlo sarà molto facile dato che si trova al centro di una piscina d’acqua ai piedi della porta.
  2. Una volta dentro il Colosseo vi basterà avanzare passo passo con noi per non perdervi tutti i frammenti. Mano a mano che andrete avanti con il livello, date sempre un occhio alla guida dato che ci orienteremo grazie a punti di riferimento ben visibili. Il secondo frammento di Solegatto si troverà dopo una rientranza dietro al nemico Boom Boom. Da questa dovreste vedere l’acqua scorrere e per raggiungerla vi basterà arrampicarvi.
  3. Il terzo frammento è piazzato sotto la piattaforma sulla quale abbiamo sconfitto il nemico Boom Boom.
  4. Una volta terminato il Colosseo dovrete salire fino alla vetta della struttura. Qui si troverà il penultimo frammento di questo livello.
  5. Prima del faro per passare al livello successivo, andate dentro la molla e mirate verso l’alto. Ora dovreste vedere l’ultimo frammento ed un anello dorato, messo in quella posizione per aiutarvi a mirare.

Trickity Tower

  1. Nel lato posteriore dell’isola, nella zona a sud-ovest vedrete un frammento di gatto scintillante che fluttua, sotto di questo ci sarà un ponte invisibile per poterlo prendere.
  2. Mentre salite la torre, il frammento dovrebbe pararsi davanti sopra una piattaforma blu.
  3. Se continuate con la scalata, ad un certo punto vedrete una serie di scatole in colonna, nella zona a sud guardando la mappa. Mentre le scalate, utilizzate la campanella e trasformatevi in Cat Mario, così da poter saltare verso il frammento.
  4. Il quarto si troverà andando avanti con la scalata della torre. Questo sarà posizionato sopra una piattaforma.
  5. Avanzando con la scalata, una volta che siete arrivati quasi alla fine, continuate ad usare l’attacco a terra per rivelare il percorso per arrivare al frammento.

Crisp Climb

  1. Il primo frammento di gatto si troverà in cima alla torre più piccola del livello. Usate la scatola con il motore per raggiungerla senza problemi.
  2. Dietro la torre più alta potete trovare il secondo frammento. Per assicurarvelo dovrete percorrere i pannelli rotanti.
  3. Per il terzo frammento dovrete ingegnarvi di più e aguzzare bene la vista perché si troverà in una stanza nascosta. Quest’ultima la potrete notare scalando la torre più alta dove ad un certo punto potrete notare dei nemici colorati sulla vostra sinistra. Ora quella che vi si parerà davanti sarà una sporgenza che non porta apparentemente a niente ma, girando l’angolo, potrete ottenere il collezionabile.
  4. Questo si noterà molto facilmente scalando la torre. Usate la scatola razzo per prenderlo in tutta tranquillità.
  5. L’ultimo si troverà al centro delle pale del mulino. Anche qui fare buon uso della scatola razzo vi assicurerà il frammento.

Risky Whisker Island

  1. Siamo arrivati quasi alla fine di Bowser’s Fury e ora i procedimenti dovrebbero essere abbastanza chiari. Anche questo primo frammento non fa eccezione e per ottenerlo vi basterà saltare sulle piattaforme che fluttueranno in aria all’inizio del livello, nella zona sud.
  2. Avanzando con il livello troverete un altro frammento fluttuante in cielo, almeno apparentemente. Sotto a questo difatti ci sarà una nuvola invisibile che vi permetterà di ottenerlo facilmente.
  3. Il terzo frammento di Solegatto potrà essere facilmente ottenuto scalando le strutture nella parte ad ovest dell’isola.
  4. Andando a nord invece si potrà scorgere il quarto luccicante pezzo a fluttuare tra due piattaforme. Saltate per ottenerlo molto facilmente.
  5. L’ultimo sarà verso la fine del livello interessato, per la precisione nella parte a nord-est della mappa. Questo si troverà a fluttuare sopra ad una sottile piattaforma, quindi fare un bel salto preciso sarà fondamentale per non perdere troppe vite.

Bowser's Fury

Pipe Path

  1. Tra tubi invisibili ed altre peripezie, raggiungere il primo frammento di questo nuovo livello sarà molto facile. Vederlo sarà molto facile perché si troverà a fluttuare sopra l’uscita di uno dei sopracitati tubi. Guardatevi un po’ intorno e provate le varie entrate per prenderlo con molta facilità.
  2. Andando avanti tramite i vari tubi vedrete un frammento sopra un’intrecciata manciata di questi. Prenderlo sarà molto facile e vi basterà camminarci sopra con la dovuta attenzione.
  3. Il terzo frammento è posizionato nella zona ad est dell’isola, tra due tubi. Percorrendoli verrete portati in un intreccio che vi metterà subito dentro ad un altro tubo; anche qui sbagliare sarà molto difficile.
  4. Per questo pezzo di Solegatto dovrete continuare il livello fino ad arrivare ad un altro intreccio di tubi. Sopra di questi ci sarà il vostro ambito collezionabile, e, similmente al secondo, dovrete andarci sopra tramite un’uscita specifica.
  5. L’ultimo pezzo si troverà nelle vicinanze del faro percorrendo un tubo nascosto. Per trovarlo vi basterà spazzare via i nemici rotanti con il potere del fuoco, così da rivelare il passaggio.

Mount Megmeow

  1. Il primo frammento di questa mappa esclusiva per Bowser’s Fury si potrà trovare mentre scaleremo la montagna. Quando troverete due serie di palle di magma roteanti fate molta attenzione e girate la telecamera di 180 gradi per rivelare un’altra piattaforma in cui continuare il percorso. Questa non sarà molto facile da vedere quindi tenete gli occhi ben aperti.
  2. Per questo dovremo sconfiggere il nemico dei martelli nella parte più a sud-est dell’isola che lo difende.
  3. Il terzo lo potrete trovare tra due muri che normalmente ci porterebbero in un mare di lava. Usate quindi la campanella per sfruttare a pieno il potere di Cat Mario.
  4. Subito dopo il precedente frammento vi si parerà davanti una piattaforma rotante verde con delle frecce gialle. Regolatevi con questa per ottenere il collezionabile e abbassatevi per aiutarvi.
  5. Per questo vi basterà distruggere il muro fatto di blocchi Pow al centro dell’isola.

Rolling Roller Isle

  1. Siamo arrivati finalmente all’ultima isola di questo delizioso spin-off. L’obbiettivo è molto vicino quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamo questo ultimo sforzo. Il primo frammento si può trovare tra due piattaforme rotanti blu sopra una piattaforma invisibile sopra della lava.
  2. Salite ora sulle piattaforme blu che vi abbiamo appena descritto e prendete anche il secondo frammento che questa volta sarà protetto da una Pianta Piranha.
  3. Continuando con il livello noterete diverse colonne di Goomba ad intralciarvi il cammino. Sopra quella alla sinistra di Mario sarà posizionato il tesoro.
  4. Andiamo avanti per trovare il penultimo pezzo, che dovrà essere rivelato lanciando una Bo Bomba sul muro nei pressi della piattaforma rotante blu.
  5. L’ultimo frammento di Solegatto di Bowser’s Fury si troverà verso la fine del livello, sopra ad una struttura verde in pendenza. Prenderlo sarà davvero molto facile, soprattutto utilizzando la campanella.

Siamo giunti alla fine di questa lunghissima guida. Se questo contenuto vi è piaciuto vi ricordiamo di continuare a seguirci su tutti i nostri social e a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi le altre guide a tema Bowser’s Fury.

Bowser's Fury

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab