MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Black Widow

Black Widow: 5 storie da recuperare in attesa del nuovo film Marvel

Dopo l’incredibile successo dei primi tre prodotti della quarta fase, l’Universo Cinematografico di casa Marvel sta finalmente per tornare nei cinema. Se WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki sono riusciti a conquistarvi con il loro approccio sperimentale, Black Widow è pronto a portarci in un MCU più tradizionale, raccontando la storia di uno dei membri più importanti degli Avengers.

In Black Widow, infatti, avremo la possibilità di esplorare in maniera più approfondita l’identità di Natasha Romanoff, la Vedova Nera che ci accompagna nelle avventure sul grande schermo da più di dieci anni (la sua prima apparizione è avvenuta nel 2010 in Iron Man 2). Nel fumetti, tuttavia, ci troviamo di fronte ad un personaggio estremamente variegato e complesso.

Black Widow è stata un nemico, una spia, una supereroina, un’assassina, e persino uno dei capi della squadra dei Vendicatori. Per prepararci nel miglior modo possibile a quello che vedremo nel film dedicato alla Vedova Nera vi proponiamo cinque storie da leggere per conoscere al meglio la sua controparte fumettistica. Vi ricordiamo che la pellicola sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 7 luglio, e che il 9 luglio arriverà in streaming su Disney+ con Accesso Vip. Nel frattempo, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione.

Black Widow

Black Widow: Mai più Bugie

Nato dalla brillante collaborazione tra Chris Samnee e Mark Waid, Black Widow: Mai più bugie resta una delle storie più valide che vanno ad esplorare le diverse sfaccettature della celebre supereroina. Una spy-story avvincente, che vede Natasha alle prese con la creazione della Stanza Nera. Una vera e propria reincarnazione della Stanza Rossa che i fan della Vedova conosceranno sicuramente, visibile anche all’interno dei trailer della pellicola.

Una storia ricca di colpi di scena, in cui l’azione viene coreografata alla perfezione dalle meravigliose tavole di Samnee. L’ennesimo scontro e fuga dagli Avengers ci permettono di vivere un’avventura in cui Natasha Romanoff ricopre il ruolo di protagonista assoluta, tra fughe spettacolari, flashback e tutti gli elementi tipici delle classiche storie di spionaggio.

Black Widow

Una serie che, oltre a tutti gli elementi tipicamente action, offre la possibilità di scavare a fondo nella mente del personaggio. Attraverso le storie e gli sguardi delle altre giovani assassine, Natasha sarà costretta a fare i conti con il suo passato, affrontando i ricordi che perseguitano la sua vita.

Io sono Black Widow

Io sono Black Widow è il volume antologico perfetto per riuscire a recuperare tutto ciò che c’è da sapere sulla Vedova Nera e sulla sua storia. L’albo, infatti, contiene ben 16 storie che vanno ad analizzare il travagliato passato del personaggio. Nel corso della sua lunga carriera editoriale (iniziata nell’aprile del 1964) Natasha ha avuto la possibilità di interfacciarsi con un gran numero di eroi, villain e formazioni.

Io sono Black Widow esplora con efficacia la storia editoriale del personaggio, a partire dalle sue origini in Tales Of Suspense 52 (1959), fino ad arrivare ad alcune delle collaborazioni più importanti e riuscite della sua carriera, come ad esempio Amazing Spider-Man 86 (1963) e Daredevil 81 (1964).

Black Widow

Vedova Nera: Espiazione 

Vedova Nera: Espiazione è una delle storie che con maggior successo è riuscita ad offrire al pubblico il lato più introspettivo del personaggio, costantemente in lotta con i suoi demoni interiori. Un destino molto simile al Soldato d’Inverno Bucky Barnes, costretto a fare i conti con il suo tragico passato e con le sue dirette conseguenze.

Scritto da Nathan Edmonson e arricchito dai meravigliosi disegni di Phil Noto, Vedova Nera: Espiazione affronta i tre diversi ruoli che la celebre eroina ha ricoperto nel corso degli anni: Agente, Avenger e Assassina. La serie, nello specifico, si incentra su quest’ultima, con Natasha alle prese con un suo particolare percorso di redenzione, iniziato col fine di lasciarsi alle spalle le terribili azioni compiute quando era un agente segreto del KGB.

Vedova Nera

Come vi abbiamo già anticipato, in Vedova Nera: Espiazione vedremo Natasha Romanoff alle prese con un particolare percorso di redenzione. Rimediare ai torti commessi, tuttavia, rischia di essere veramente molto più difficile e pericoloso del previsto.

La Tela della Vedova

Black Widow: la Tela della Vedova è una spy story incredibile, che conserva al suo interno tutti gli elementi più tipici delle opere noir. Dopo essere stata una temibile assassina al servizio del KGB, un’agente dello S.H.I.E.L.D. e una dei membri principali degli Avengers, Natasha è più che mai alla ricerca della propria identità.

Il suo passato, tuttavia, continua ad essere ingombrante e a non darle tregua. L’unico modo per riuscire a superare i suoi limiti è affrontare la sua tragica storia, anche se questo la porterà a spingersi al massimo. Jody Houser e Stephen Mooney ci regalano un noir ricco di colpi di scena. Entrambi danno vita ad un cast di personaggi estremamente celebri tra il pubblico, come Tony Stark, il Soldato d’Inverno e Occhio di Falco.

Vedova Nera

Black Widow: Marvel Knights 

Black Widow: Marvel Knights contiene, per la prima volta in un unico volume, tre delle più importanti saghe che la riguardano. La celebre supereroina finalmente ricoprirà il ruolo di protagonista sul grande schermo, ma il film introdurrà anche altri personaggi. Tra queste storie è presente anche la run di Devin Grayson e J.G. Jones in cui è possibile assistere al debutto di Yelena Belova, che nella pellicola è interpretata da Florence Pugh.

Yelena Belova, la “Terza Vedova Nera“, è stata reclutata dal G.R.U. (Direttorato principale per l’informazione) e addestrata nella Stanza Rossa con lo scopo di rimpiazzare la traditrice Natasha Romanoff. È proprio in questa occasione, infatti, che la celebre supereroina riuscirà finalmente a trovare un’avversaria in grado di darle del filo da torcere in combattimento.

Vedova Nera Marvel Knights

E voi, avete già letto alcune delle storie che vedono come protagonista l’affascinante Vedova Nera? Come già accennato, questi sono i fumetti che vi consigliamo di leggere per prepararsi alla pellicola, di cui potete trovare qui la nostra recensione. Continuate a seguirci su MonkeyBit per rimanere aggiornati sulle novità e per scoprire altre interessanti informazioni e approfondimenti per quanto riguarda videogiochi, film, serie televisive e fumetti!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab