MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Biomutant

Biomutant: guida ai trofei e al platino

Biomutant è il nuovo titolo action RPG sviluppato da da Experiment 101 e pubblicato da THQ Nordic per Windows, PlayStation 4 e Xbox One. L’opera si basa tutta sull’esplorare un mondo sull’orlo di un disastro naturale che è la causa dell’inquinamento dell’opera della vita. Quest’ultimo è la fonte di vita del pianeta e il nostro compito è di salvarlo, cercando di influenzare attraverso le nostre scelte le sei tribù che lo abitano.

Il giorno di lancio del gioco è previsto per il 25 maggio 2021 e oggi siamo qui per darvi una mano ad ottenere il completamento al 100% dell’opera. Benvenuti nella guida ai trofei e al platino di Biomutant. Per ottenerli tutti ci vorranno più o meno fra le 20 e le 30 ore complessive. Fate attenzione perché due trofei sono buggati con la patch 2.01 per la precisione Gadget del vecchio mondo e Tuttofare con i giocattoli.

TROFEI DI BRONZO

  • L’avventura ha inizio

Fuga dal Bunker 101.

Trofeo collegato alla storia.


  • Twinkle Twinkle

Scopri un Twinkle Crashite.

Questo trofeo può essere ottenuto durante una missione secondaria che prenderete da Nova. Può essere trovata nella regione di Fnackyleaves a Watchout sulla grande torre di osservazione. Una volta raggiunto risolvete l’enigma e il gioco è fatto.


  • Under the Table

 Vinci una gara di bevute contro Gulp.

Gulp lo incontrerete durante la storia principale. Dopo una missione di ricerca di un personaggio chiamato Goop, sbloccherete una missione da Gulp che consiste nel trovare il Radium Fluid. Una volta trovato vorrà fare una gara di bevute con noi.


  • Wung-fu Master

Sconfiggi 50 nemici usando Super Wushu.

Il super Wushu o super Wung-fu è uno stato del personaggio che aumenta i danni inflitti. Lo sbloccherete una volta ottenuto il Klonkfist, di conseguenza avrete delle abilità che vi consentiranno di ottenere tre cariche per il super Wung-fu. Una volta cariche premete i tasti per attivarlo e uccidete 50 nemici mentre siete potenziati. Per ricaricarlo dovrete controllare nel menù del personaggio le combo che ne consentiranno la ricarica. Vi basterà alternare almeno due combo con lo schema 1-2-1 e le icone bianche che indicheranno lo stato del Super Wung-fu si caricheranno. Scegliete quelle che sembrano più facili da realizzare e una volta pieno l’indicatore distruggete di danni i nemici. Altro piccolo consiglio, prima di attivarlo indebolite i nemici cosi da poterli uccidere più facilmente.


  • Thugs

Sconfiggi 25 banditi.

I banditi sono una tipologia di nemici che possiamo trovare in giro per il mondo. Le loro posizioni sono indicate sulla mappa tramite un’icona quadrata che simboleggia i loro accampamenti. Il primo si trova vicino all’albero della vita e una volta liberato inizierete una missione secondaria chiamata “pulizia” che vi segnerà man mano questi accampamenti. Ripulitene circa 6 e avrete il vostro trofeo.

Biomutant

Biomutant


  • Catrame

Affoga 5 nemici nell’olio durante il combattimento.

L’olio è una sostanza pericolosa, dato che può uccidere sia i nemici che noi se non riuscissimo a sfuggire in tempo. Ci sono due modi per semplificarvi l’ottenimento di questo trofeo: usare la bolla di muco e farla esplodere quando i nemici saranno di fronte alla chiazza d’olio. Oppure spostarceli dentro utilizzando la telecinesi e goderci lo spettacolo. Un ottimo posto per questo è Puttiupper Plaza che è vicino a dei giacimenti petroliferi e dove sono situati anche alcuni nemici non troppo forti.


  • Specializzato

Raggiungi il livello 25 con qualsiasi classe di personaggio.

Per questo l’unico consiglio è di continuare a giocare facendo anche tutte le secondarie. Il livello massimo è il 30+, non dovrebbe essere troppo difficile ottenere questo trofeo.


  • Sovraccarico del DNA

Ricodifica il tuo DNA in una biopiscina della torre di raffreddamento.

Queste sono situate in aree precise della mappa, facilmente riconoscibili dalla torre di raffreddamento del reattore e dalle piscine verdi intorno alla mappa come Bio Nucleus 6D. In queste aree dovremo sconfiggere un miniboss per poi interagire con la biopiscina, spendete il biopunto che vi viene dato e avrete il trofeo.


  • Guadagni massimi

Aggiorna 2 attributi qualsiasi a 100.

Per questo dovete semplicemente aumentare due attributi al livello 100. Al livello 25 ne avrete 250 quindi basterà fare in modo che 200 di quelli vadano su due attributi ed il gioco è fatto.


  • Elettrificato

Sconfiggi 20 nemici usando l’abilità Ki-Spark.

Il Ki-Spark è un’abilità di mutazione Psi-Power che si può sbloccare con 16 punti Psi e quando hai almeno 30 Light Aura. Una volta ottenuto bisogna sconfiggere 20 nemici con questa abilità. Non farà tantissimi danni quindi vi consigliamo di indebolire i nemici prima di colpirli con l’abilità.


  • Colpiscili

Colpisci 25 nemici nella bolla di muco.

La bolla di muco è una mutazione Biogenetica che si acquista al costo di 12 punti Bio. Una volta ottenuta vi basterà attivarla su di voi e rotolare sui nemici oppure attivarla sui nemici stessi. Non deve per forza essere diverso il bersaglio, potreste farlo 25 volte anche sullo stesso.


  • Sproing!

Rimbalza 50 volte su un fungo.

I funghi sono anche questi una mutazione biogenetica che possiamo sbloccare al costo di 4 punti Bio. Quando la utilizzeremo genereremo un fungo sotto di noi sul quale potremo saltare. Fatelo per 50 volte e otterrete il trofeo.


  • Nautico

Cavalca il Goodlide attraverso tutti i livelli di resistenza all’acqua.

Il Googlide è una moto d’acqua che otterremo durante la missione nella stazione Subnautica. Una volta completata possiamo utilizzarla nei tratti acquatici a patto che abbiamo un motore che sopporti quel determinato tipo di acqua. I livelli sono blu 1, verde 2 e marrone 3. Una volta attraversato uno di ogni tipo avrete il trofeo.


  • Heavy Metal

Sopravvivi 5 minuti nel Mekton mentre sei nella zona morta.

Il Mekton è un Mech che otterremo andando avanti con la storia di Biomutant. Per ottenere il trofeo dobbiamo stare con questo robot nella zona morta per 5 minuti.


  • Rodeo

Cavalca uno Gnaut per 500 metri.

I Gnaut è una cavalcatura che otterremo durante il gioco, vi basterà avanzare nella quest principale. Una volta ottenuto cavalcatelo per 500 metri e otterrete il trofeo.


  • Tuttofare con i giocattoli

Sblocca tutti i potenziamenti Automaton.

Questo trofeo è buggato per alcuni giocatori con la patch 2.01. Se non vedete l’orso con la lanterna l’unica soluzione è acquistare una versione fisica per console e non aggiornare il gioco.

Biomutant


  • In the Green

Ottieni oltre 1.000 Greenleaf.

Il Greenleaf è la valuta che si utilizza con i mercanti. Si può ottenere sconfiggendo i miniboss, vendendo oggetti e raccogliendoli da alcune piante particolari.


  • Elementale

Ottieni 10 di ogni risorsa di creazione.

Ci sono 5 diversi materiali per il crafting: metallo, legno, plastica, gomma e rifiuti elettronici. Questi possono essere ottenuti distruggendo i totem risorse oppure smontando l’equipaggiamento. Facendo così non dovrebbe essere difficile ottenere 10 di ogni risorsa.


  • Zoo-do

Cattura 20 Sqvips.

Gli Sqvips sono degli animali simili a scoiattoli arancioni e a dei ratti viola. Li incontreremo per la prima volta durante la quest principale prima di affrontare il mangiatore di mondi Jumbo Puff. Li otterremo prima nella zona morta ma possono essere trovati in tutto il mondo di gioco senza una posizione specifica. Una volta trovati premete triangolo per catturarli, fatelo venti volte e il trofeo sarà vostro.


  • Healer

Cattura 20 Gumducks.

Questo è possibile ottenerlo durante la missione principale Gumquack Hollow prima di affrontare il mangiatore di mondo di Porky Puff. Per ottenerli velocemente quando raggiungerete il luogo di raccolta potete fare avanti e dietro e prendere sempre lo stesso. Prendetene 20 e avrete il trofeo.


  • Bugologist

Cattura 20 falene lucenti.

Questi si possono trovare in una missione principale prima di scontrarsi con il mangiatore del mondo di Hoof Puff. Hanno la forma di una lucciola, però in questa missione se ne possono trovare solo 5, le altre bisogna trovarle in giro per il mondo di gioco.


  • Flap-flap

Cattura 20 pippis

I pippis sono degli uccelli che spawnano casualmente per tutto il mondo di gioco. Però in due aree vicino la Blimpstation ne spawneranno alcuni sicuramente.


  • Pole Angler

Cattura 20 Guppos.

I Guppos sono un tipo di pesce nero che bisogna catturare durante una missione principale prima di affrontare il mangiatore di mondi di Murk Puff. La modalità di farming di Biomutant è la stessa delle Gumducks dato che spawneranno solo in quel posto.


  • Viaggiatore

Acquista un oggetto da Honki.

Honki è un mercante che si trova nell’area sud est dell’albero della vita a Sprill Slope. Una volta trovati due oggetti per lui sarà disponibile come venditore, acquistate un qualsiasi oggetto da lui e il gioco è fatto.


  • Avventuriero

Scopri tutti i 7 biomi ambientali.

Ci sono 8 regioni in totale nella mappa di Biomutant e i 7 biomi per questo trofeo saranno sparpagliati in essa, le posizioni precise sono:

  • Whereabout – Sud, foresta generale, simile all’area delle foglie di Fnackyl
  • Zona morta – Sud-ovest, zona arida, aree a quote più basse mancano di aria e causano ipossia
  • Fnackyleaves – Nordovest, foresta generale, simile all’area di dove si trova
  • Dune di Kluppy – Nord, deserto
  • Mushumosh Mire – Nordest, palude
  • Knupstonies – Est, montagne
  • Surfipelago – Sud-est, acqua / lago
  • Yerpfields – Centrale, pianura

Biomutant


  • Occhio alla strada

 Scopri ed entra in 3 tombini.

I tombini sono sparsi per tutto il mondo di Biomutant e sono anche molto semplici da trovare dato che verranno segnati sulla mappa oppure basterà girare per le strade. Per ottenere il trofeo non serve completarli ma solamente entrare e vedere gli obiettivi di missione per tre volte.


  • That’s Mine 

Attiva 3 Bangballs nel Porky Puff.

Durante la prima fase del boss sarete su un Googlide e per danneggiare il boss dobbiamo usare le mine acquatiche agganciandole con quadrato e rilasciandole vicino al boss, poi sparate alla mina per farla detonare. Fatelo per tre volte e otterrete il trofeo.


  • Snack Time

Dai da mangiare al Jumpo Puff World Eater 6 Sqvips.

Durante il boss fight contro il Jumbo Puff, ci saranno delle fasi in cui lui caricherà un attacco inalando aria, nel frattempo compariranno dei Squivips sulla sua bocca. Sparategli e fateceli cadere dentro. Saranno ondate da 3 quindi se lo farete per 2 volte il trofeo sarà vostro.


  • Sailor

Dai da mangiare a Murk Puff 10 con Guppos.

Durante la bossfight contro il Murk Puff, si chiuderà nel suo guscio e ci sparerà delle sfere verdi. Quando tirerà la testa fuori e apparirà il prompt per sparare i guppos fatelo. Dovete fare in modo di farlo accadere 4 volte dato che sono 3 Guppos ogni volta.


  • Gumshow

Tira fuori tutti i denti dallo zoccolo.

Durante il combattimento con lo Hoof Puff potete sparare alle gambe posteriori del boss, in modo da stordirlo e fargli aprire la bocca. Una volta fatto estraete il dente. Dovrete farlo 4 volte.


  • Conquista

Conquista 6 posizioni tribali.

Per ottenere questo bisogna conquistare 6 avamposti. Ogni tribù ne ha 3 quindi bisogna conquistare gli avamposti di 2 tribù.


  • Show-off

 Sconfiggi i nemici usando 3 diverse armi della tribù.

Le armi della tribù vengono ottenute quando si alleeranno con te oppure quando verranno sconfitte. Ai fini della storia ne dovrai sconfiggere 2 quindi per storia ne otterremo 3. Una volta equipaggiate sconfiggete i nemici.


  • Starstruck

Crea un’arma a 7 stelle.

Per fare questo bisogna creare un’arma con una qualità molto alta. Per farlo avremo bisogno di molti materiali e parti di qualità. Un consiglio è prima di trovare la Pri Murgel Sword, Lumentower nell’angolo sud-est della mappa del mondo, salendo sulla torre e attivando la luce del faro per indirizzarti verso una grotta nascosta con una missione secondaria.


  • Hammer Time

Trova ed equipaggia 5 diversi potenziamenti Mekton.

Per questo dobbiamo prima trovare Gizmo al Chugyard di Bricktown. Inizieremo una missione con lui per ottenere le parti per il Mekton. Poi nella zona morta ci sono dei potenziamenti che una volta trovati per la prima volta verranno segnati sulla mappa uno alla volta. In Biomutant ce ne sono in totale 14.


  • Surfing the Wave

Trova ed equipaggia 5 diversi potenziamenti Googlide.

Dopo aver preso il Googlide funziona come per il Mekton, trovate il primo potenziamento e gli altri saranno segnati sulla mappa.


  • Tramortire!

 Infliggi oltre 1.000 danni in un singolo colpo.

Per questo bisogna aspettare verso la fine del gioco. Una volta ottenuta un’arma a 7 stelle come vi diciamo nell’obiettivo Starstruck utilizzate gli attacchi speciali e farete più di 1000 danni in un colpo solo.

 


  • Fine dell’arcobaleno

Trova cosa c’è alla fine dell’arcobaleno.

Jumble a Bullibull Glade seguite la missione che vi affiderà per ottenere il trofeo.


 

TROFEI D’ARGENTO

  • Inginocchiarsi

 Scopri tutte le 30 stelle.

Vi basterà inginocchiarvi a tutti 30 degli altari disponibili negli avamposti.


  • Pew Pew!

Sblocca tutte le abilità di competenza delle armi.

Questo trofeo viene assegnato sbloccando tutte le abilità nella sezione Wung-fu del combattimento a distanza nel menù. In totale ci sono 5 tipi di pistole ed ognuna di esse ha due abilità speciali che costano uno e due punti potenziamento. Ne serviranno in tutto 15. Se li volete usare per qualcos’altro salvate prima di utilizzarli, fate il trofeo e ricaricate il salvataggio.


  • Hack ‘n Slash

 Sblocca tutte le abilità di competenza nelle armi da mischia.

Questo trofeo viene assegnato sbloccando tutte le abilità nella sezione Wung-fu del combattimento da mischia nel menù. Anche qui esistono 5 armi diverse con potenziamenti da uno e due punti upgrade. Però potrebbe servirne ino extra per un’abilità chiamata “Twin Silver Grip” che serve per le doppie armi se non si inizia con la classe sabotatore. Disarmato vale anche come arma. In totale quindi servono 15 o 16 punti. Se volete usarli per altro come prima salvate prima di usarli e poi ricaricate il salvataggio per riottenerli.


  • The Dragon

Sconfiggi o domina tutti e 5 i capi tribù.

Questo è un trofeo che possiamo ottenere alleandoci con una delle tribù disponibili. Una volta fatto dobbiamo conquistare gli altri avamposti delle altre. Dopo aver preso due forti ci verrà data la possibilità di concludere prima lo scontro e se acceteremo otterremo le altre posizioni automaticamente e di conseguenza il trofeo.


  • Consapevole

Completa tutti i 20 dialoghi di consapevolezza.

Questi sono i dialoghi che otterremo quando dovremo scegliere fra luce e ombra. Nel trofeo dice che sono 20 in tutto ma in realtà sono molti di più e solamente con la storia dovreste farcela ad ottenere il trofeo. Altrimenti vi basta esplorare e il gioco è fatto.


  • Emigrazione

Scopri tutti e 6 i forti tribali.

Questi sono dei luoghi particolari dove sono situate le basi principali della tribù. Per ottenere questa bisogna scoprirli tutti e 6, non dovete per forza entrarci ma avvicinarvi abbastanza quando esce scritto scoperto.


 

TROFEI D’ORO

  • Gadget del vecchio mondo

Scopri tutti i 15 «gadget del vecchio mondo».

Questo trofeo è buggato per adesso a causa della patch 2.01 di Biomutant. Per adesso non è ottenibile nella versione digitale del gioco ma solo con quella fisica, mettendo offline la console e non aggiornando il gioco una volta inserito il disco.


  • Eroe

Sconfiggi tutti e 4 i Divoratori di mondi.

Trofeo collegato alla storia. Non può essere evitato nemmeno se faremo scelte completamente sbagliate, dovremo sconfiggerli in qualsiasi caso.


  • Social

Scopri tutti i 16 personaggi minori.

Dovrete scoprire la posizione di tutti e 16 i personaggi secondari in giro per il mondo.


 

TROFEO DI PLATINO

  • Biomutant Platinum Trophy

Guadagna tutti i trofei del gioco.

Congratulazioni avete ottenuto tutti i trofei di Biomutant.


Questo è tutto per le guide di Biomutant. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. State giocando a Biomutant? Fateci sapere se vi sta piacendo commentando in calce!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab