MonkeyBit

Biomutant

Biomutant: calo sporadico dei giocatori su Steam, ma migliora

Sono passati cinque giorni dall’uscita di Biomutant, il nuovo action RPG di Experiment 101, e quindi molti si sono chiesti come stesse andando il progetto su Steam. Le conclusioni tratte sono piuttosto contrastanti. Il titolo sta perdendo velocemente giocatori, ma allo stesso tempo la sua ricezione sta, seppur lentamente, migliorando. Cominciamo da quest’ultimo punto.

Al momento, Biomutant ha oltre 5700 valutazioni degli utenti su Steam e il 64% di loro è positivo. Il problema si è posto però un giorno dopo l’uscita, quando solo il 55% dei giocatori ha espresso opinioni favorevoli sul titolo. Il progetto per ora sembra star avendo un riscontro sempre migliore ed è possibile che presto raggiunga il 70% di valutazioni positive, il che gli consentirebbe di cambiare la classificazione in “positivo”.

La ragione di questi cambiamenti potrebbe essere la struttura dell’opera. Molti giocatori e revisori si lamentano del fatto che le prime ore siano le più noiose dell’intero gioco, il che è ulteriormente amplificato dal lungo ed esteso tutorial. Biomutant infatti pare diventare un’esperienza più piacevole una volta superate le sezioni iniziali.

In un quadro generale quindi?

Possiamo dire che il gioco non vada molto bene in termini di popolarità. Il giorno del rilascio, il record di attività era di 55.048 giocatori su Steam. Ieri, il punteggio più alto è stato di soli 20.676. Nulla di nuovo direte, i titoli single player prima o poi perdono quasi sempre la maggior parte dei giocatori, ma nel caso di Biomutant la velocità di questo processo è preoccupante.

È possibile però che alcuni giocatori abbiano aspettato giorni liberi come il weekend per potersi immergere pacificamente nel mondo di Biomutant. Quindi non ci resta che aspettare per capire effettivamente il destino dell’opera. È difficile infatti, per ora, valutare le effettive vendite del gioco. Attualmente, è sceso al numero sei nell’elenco dei bestseller globali di Steam, mentre il giorno del lancio era al secondo posto. 

Il gioco è stato rilasciato il 25 maggio di quest’anno su PC, Xbox One e PlayStation 4. Grazie alla retrocompatibilità, anche i possessori di Xbox Series X/S e PS5 possono avventurarsi. Gli sviluppatori stanno progettando di rilasciare aggiornamenti che consentiranno al gioco di utilizzare la potenza di queste console, ma appariranno tra qualche tempo, quindi rimanete comodi.

E voi? Avete pareri su quanto riportato sopra? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab