MonkeyBit

Bayonetta

Bayonetta 3: Platinum vorrebbe mostrarne di più

Di Bayonetta 3 se ne parla da quasi quattro anni. Il trailer di annuncio fu caricato sull’account di Nintendo Italia l’8 dicembre 2017, e da allora le notizie arrivano con il contagocce. Tutto ciò che sappiamo sul titolo è che è sviluppato da Platinum Games, che è co-prodotto da Sega e Nintendo, e che sarà esclusiva di Switch. Del gioco non è mai stato mostrato un vero gameplay, non sappiamo quanto sia simile ai capitoli precedenti né quanto si discosti, non sappiamo una data d’uscita. Insomma nulla di nulla.

Per i fan della saga che hanno apprezzato i due capitoli usciti su WiiU e riproposti, oramai quasi tre anni fa, anche su Switch, l’attesa si è fatta insopportabile. A fronte di una Switch che da un po’ di tempo non mostra titoli degni di nota e continua a deludere i fan (ma non gli azionisti), Bayonetta 3 è richiesto a voce ma i produttori non vogliono saperne. Almeno questo è quello che afferma Hideki Kamiya, il creatore della serie.

Ad un giornalista di VGC, infatti, ha dichiarato “Se ricordi, l’ultima volta ho detto che probabilmente i fan avrebbero dovuto dimenticarsi di Bayonetta 3 per un po’. Posso dirvi solo questo per il momento perché non decidiamo noi cosa dire e quando dirlo. Chiunque nel nostro team vorrebbe davvero mostrare di più perché siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo, e vorremmo che tutti lo vedessero.”

Insomma, parole molto infelici che non lasciano spazio ad illusioni che vedremo qualcosa prima della fine del 2021. Però lo stesso Kamiya, ha aggiunto: “Non preoccupatevi. Comunque lo sviluppo sta andando bene”, specificando che il gioco è nella fase finale, anche se molto è ancora da decidere. Mentre l’attesa si fa più snervante vi invitiamo comunque a riprendere in mano la console Nintendo, dato che qualcosa di buono, almeno, sta arrivando.

Bayonetta

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab