MonkeyBit

Battlefield 2042

Battlefield Mobile: un leak rende disponibile l’apk

Battlefield Mobile è un progetto maggiore per EA e decisamente molto atteso. Rumor e leak sul gioco arrivano da più fronti e, dopo una comparsa sul Google Play Store, oggi troviamo disponibile l’apk sul sito Moddroid, che funge da repository alternativo. Chiunque sia interessato a provarlo può andare su questo link, scaricare l’apk e installarlo non prima di aver abilitato “l’installazione da sorgenti sconosciute” per il browser. Nonostante questa possibilità, vi sconsigliamo caldamente di farlo. Il file non è ufficiale e non sappiamo se e quale codice malevolo è presente all’interno.

Dallo stesso sito, però, trapelano anche tante informazioni sul gioco. Ad esempio il fatto che ogni membro della squadra avrà la propria classe con le proprie skill esattamente come avevamo visto in 2042. In questo caso però, queste condizioneranno anche le armi che i personaggi potranno avere. Ognuna sarà specifica per una o più categorie creando un sistema tattico e strategico molto elaborato. Il fattore competitivo nel gioco sarà essenziale, quindi dovremmo organizzarci per creare squadre ad-hoc migliori possibili.

Battlefield Mobile

Vediamo inoltre che saranno disponibili tante mappe con moltissime ambientazioni diverse che genereranno anche idee e situazioni nuove. Il gioco sarà, ovviamente, free-to-play con acquisti in-app. La stessa EA ha dichiarato che gli unici acquisti saranno estetici e non offriranno vantaggi competitivi. Una rassicurazione necessaria data la nomea della casa americana non proprio ottima da questo punto di vista.

Battlefield Mobile arriverà nel 2022 ed è sviluppato da Industrial Toys, studio interno di EA guidato da Alex Seropian, uno dei co-fondatori di BUNGIE. Lo studio ha all’attivo solo altri due titoli, sempre mobile, dal nome Midnight Star e un sequel Midnight Star: Renegade. Solo nel 2018 è entrato a far parte della loro attuale casa madre e, dal 2016, non hanno rilasciato alcunché. Siete curiosi di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere nei commenti e intanto continuate a seguirci su MonkeyBit e sui nostri canali social.

Battlefield Mobile

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.