MonkeyBit

Avengers: trapelato il gioco di THQ cancellato

Ormai manca poco, il 4 settembre di quest’anno finalmente potremo mettere le mani sul nuovo gioco dedicato agli Avengers targato Square Enix. Di opere videoludiche sul gruppo di supereroi più famosi al mondo non ne sono mai mancate, ma per lo più picchiaduro in chiave classica e fantastici cross-over con Capcom. Un gioco in prima persona sugli Avengers non è mai stato rilasciato, anche se ieri si è scoperto grazie al forum di Obscure Gamers che un’opera del genere era in cantiere. Stiamo parlando di Avengers Assemble, il tie-in dell’omonimo film prodotto dalla ormai defunta THQ. Esso proponeva un “picchiaduro” co-op, con elementi di shooter in prima persona. La notizia viene riportata da PC Gamer, dove potrete trovare il footage completo.

Come si può facilmente notare il gioco era ben lontano dall’essere completo, con texture dei nemici non finite e ambientazioni incerte, ma le basi del gameplay c’erano. Nel video si può notare inoltre l’utilizzo di quattro personaggi diversi, i protagonisti del film fondamentalmente. Il tie-in includeva diverse abilità per ogni eroe e delle passive, come il fatto che Iron Man potesse planare, o Thor che poteva eseguire dei super salti. Sembrava essere incluso anche un sistema di progressione del personaggio, con perk equipaggiabili ed esperienza guadagnata sconfiggendo gli Skrull presenti nelle mappe. La storia sembra inoltre ispirarsi alla serie Secret Wars dati i nemici che si parano di fronte ai protagonisti.

Vi sarebbe piaciuto vedere un gioco del genere? Preferite il gameplay dell’ormai prossimo Marvel Avengers? Restate connessi per altre news!

Marvel Avengers

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.