MonkeyBit

Attacco dei giganti

Attacco dei Giganti Capitolo 138: Isayama sbaglia qualcosa?

La lotta per arrestare il potere di Eren non è terminata, il “centipede” è ancora vivo e i nostri amati protagonisti de L’Attacco dei Giganti vengono avvolti da una coltre di fumo nocivo rilasciato dal parassita. Il fenomeno è lo stesso presentatosi anni prima nel paese natale di Connie, Ragako. Ciò ci porta in fretta alla triste conclusione di quello che accadrà e che viene appunto mostrato nelle pagine successive. Jean, Connie e tutte le persone lì presenti vengono intrappolate e soffocate dal fumo trasformandosi in giganti.

Attacco dei Giganti Capitolo 138: è solo una scelta grafica o c’è di più?

Per salvarsi Levi, Pieck e Mikasa salgono in groppa a Falco che vola in cielo lasciando l’area di trasformazione. Nella pagina la giovane recluta ormai diventata gigante lancia un urlo che riecheggia nel paesaggio. Possiamo chiaramente notare che la bocca di Falco si illumina, così come i suoi occhi. Diversi lettori di Shingeki no kyojin sono rimasti perplessi da questa scena in quanto un tale fenomeno è stato usato in passato anche da Zeke per controllare i giganti.

Per molti, questa scena potrebbe riguardare semplicemente la trasformazione di Falco o un modo per dare più emotività all’urlo. Se così fosse sarebbe un grosso errore da parte di Hajime Isayama poichè la scena rimane molto ambigua.

Una piccola analisi ci porta alla conclusione che Falco non aveva motivo di trasformare i suoi amici in giganti. In più non avrebbe dovuto avere il potere non essendo di sangue reale anche se aveva ingerito il liquido spinale di Zeke Jaeger. Pertanto l’ipotesi più ampiamente accettata è che si tratti di una scelta puramente grafica che fa emergere il dolore di Falco in gigante. Dovremo aspettare una possibile spiegazione o il capitolo finale dell’Attacco dei Giganti o un post sui social di Hajime Isayama o una possibile correzione nell’ultimo tankobon del manga.

Voi ci avevate fatto caso? Qual è la vostra idea? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico! Vi ricordiamo inoltre che potete seguire la quarta stagione dell’anime de l’Attacco dei Giganti su VVVVID.

Attacco dei giganti

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab