MonkeyBit

Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla almeno a 30fps su Xbox Series X

Fin ora sembrerebbe che Assassin’s Creed Valhalla girerà allo stesso frame rate su tutte le console che lo supportano. Il nuovo titolo cross-gen della casa di sviluppo canadese non sembra poter avere una pausa dalle cattive notizie. Infatti, dopo la delusione generale del trailer di gameplay e il fatto che la missione “Legenda di Beowulf” sia un’esclusiva del season pass, un’altra deludente notizia giunge alle nostre orecchie. 

Ricorderete come Ubisoft e Microsoft non abbiano mai parlato del frame rate al quale Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X, nonostante fossero incredibilmente precisi su altri giochi, come Dirt 5 a 120fps. Infatti, almeno date le recenti notizie, sembra proprio che il gioco girerà “almeno a 30fps” anche su console di nuova generazione come Series X.

Le dichiarazioni Ubisoft

La stessa Ubisoft ha confermato a Eurogamer Portogallo che Assassin’s Creed Valhalla, avrà un framerate di “almeno 30 fps” su Xbox Series X, ma che girerà in 4K. 

“Ubisoft è sempre stata impegnata nell’esplorare nuove tecnologie, avvantaggiarsi delle capacità delle nuove console per consegnare l’esperienza più immersiva possibile, ecco perché siamo eccitati di collaborare con Microsoft per portare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X.

Per ora, possiamo garantire che Valhalla girerà ad almeno 30fps. Beneficerà di tempi di caricamento più brevi, consentendo ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza attrito. Infine, Assassin’s Creed Valhalla usufruirà di una grafica migliorata grazie a Xbox Series X, e siamo in trepidante attesa di vedere il bellissimo mondo che stiamo creando in 4K.

Abbiamo molto altro da farvi vedere di Assasin’s Creed Valhalla nel futuro prossimo, quindi rimanete sintonizzati per altre informazioni!” 

Concludendo, le parole utilizzate lasciano spazio ad una modalità alternativa, con un framerate più alto, ma rimane comunque deludente non vederla come la priorità nello sviluppo e marketing del titolo. Ostentare il 4K inoltre non è una grande strategia di vendita, poiché grazie alle tecniche di rendering e upscaling usate su PS4 e Xbox One X abbiamo già avuto la possibilità di giocare a risoluzioni vicine al 4K.  

Per ora, bisogna solo aspettare che siano rilasciati altri dettagli, sicuramente alla presentazione “E3-Style” che Ubisoft ha confermato per luglio.  

Ricordiamo ai lettori che Assasin’s Creed Valhalla uscirà su PS4, PS5, Xbox One X, Xbox Series X, PC e Google Stadia, quindi rimanete sintonizzati su MonkeyBit.it per non perdervi altre informazioni.

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.