MonkeyBit

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey guida ai trofei

In Assassin’s Creed Odyssey come in tutti i giochi che sono usciti dalla generazione PS3/Xbox 360, ci sono dei trofei. Ovviamente questa è una guida per i collezionisti che vogliono ottenere tutti quelli del titolo. Qui sotto ve li elencheremo uno ad uno con rispettiva guida.

Questa è Sparta

Completa la battaglia dei 300.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

L’inizio di un’odissea

Completa l’episodio 1.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Errori del passato

Completa l’episodio 2.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Il male smascherato

Completa l’episodio 3.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Menti brillanti

Completa l’episodio 4.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Dalle ceneri

Completa l’episodio 5.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Il crollo della democrazia

Completa l’episodio 6.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Nascita di una leggenda

Completa l’episodio 7.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Rendilo tuo

Incidi il tuo primo oggetto.

Le incisioni sono delle particolarità che danno dei potenziamenti alle armi. Possono essere applicate dai fabbri. Si sbloccano facendo delle azioni particolari consultabili nell’inventario, aprendo il menù dell’arma e nella descrizione dell’incisione c’è anche scritto come sbloccarla.

Ora tu lavori per me

Recluta un PNG eccellente e assegnalo alla tua nave.

I PNG eccellenti possono essere trovati nel mondo di gioco o durante la quest principale, però ce ne sono molti anche nei forti. Questi sono le icone rosse a forma di castello sulla mappa. Per vedere la “qualità” del personaggio basterà usare Icaro ed analizzarlo. Quelli eccellenti hanno lo sfondo dell’icona color oro. Per reclutare non si intende uccidere, quindi bisogna stordirlo di soppiatto. Una volta fatto ciò, equipaggiatelo dal menù nave.

Come luccica!

Ottieni ed equipaggia il tuo primo oggetto eccellente.

Questo trofeo lo otterrete andando avanti con la storia. Quando avrete un’arma o pezzo armatura con sfondo oro basterà equipaggiarli.

Semidivinità

Raggiungi il livello 50.

Trofeo molto semplice, la descrizione dice tutto. Abbiamo fatto una guida per avanzare velocemente di livello, puoi arrivarci da qui.

Potenza divina

Acquisisci un’abilità attiva di grado 3.

Questo trofeo è legato a “Retaggio ripristinato” e “La Setta rivelata”. Dovrete prima di tutto potenziare la lancia al livello 5 tramite la missione principale per sbloccare le abilità di livello 3. Una volta fatto questo bisognerà soltanto sbloccarla dall’albero abilità ed il gioco è fatto.

In cima alla catena alimentare

Diventa il mercenario di rango più elevato.

Questo è un trofeo che verrà ottenuto verso la fine del gioco, dato che dovrete uccidere mercenari di rango sempre superiore al vostro. La lista sarà consultabile dal menù. Ogni volta che ucciderete un mercenario di grado più alto salirete di una posizione. Per raggiungere la vetta dovrete sconfiggere circa 38 misthios. I modi per trovarli sono 2: se lo avete già incontrato basterà cercarlo dall’elenco e contrassegnarlo per vederlo sulla mappa, altrimenti basterà aumentare la vostra taglia per far sì che siano loro a cercare voi. Una volta raggiunto il massimo grado avrete anche il trofeo.

Sguardo truce

Recupera l’occhio del Ciclope da una capra su Cefalonia.

Questo è un trofeo molto difficile da ottenere dato che è un oggetto che potenzialmente tutte le capre sull’isola di Cefalonia potrebbero avere. Quindi dovrete armarvi di arco e pazienza dato che le possibilità di drop non sono così alte. Una volta droppato l’occhio da una capra qualsiasi nell’isola avrete anche il trofeo.

Compare di Ermes

Scopri tutte le sottoregioni della Grecia.

Per ottenere questo trofeo, dovrete rivelare tutta la mappa comprese anche le regioni sottomarine. Purtroppo andranno rivelate anche le isole piccolissime che sono quasi invisibili dalla mappa. Una volta fatto questo avrete il trofeo.

I trofei dei boss mitologici

Per questi trofei abbiamo fatto una guida a parte che potrete trovare qui.

Prescelto di Artemide

Completa le missioni delle Figlie di Artemide.

Per ottenere questo obiettivo vi basterà prendere la quest nella Focide al “Tempio di Artemide”. Ogni volta che completate una missione dovrete tornare da Dafne per ricevere quella dopo. Una volta completate tutte dovrete raggiungerla sull’isola di Chio, vicino al villaggio della cacciatrice dove dovrete sfidarla e una volta sconfitta avrete il trofeo.

Tutti ci guadagnano!

Completa le missioni di Marco.

Per completare questo obiettivo bisognerà andare all’isola di Kos, dove ci sarà un forte evidenziato con il simbolo di una missione secondaria. Lì ci sarà intrappolato Marco. Una volta salvato si sbloccheranno varie missioni secondarie che andranno terminate. Solo a questo punto otterrete il trofeo.

Fate spazio, sono un dottore

Completa le missioni di Ippocrate.

Per avere questo trofeo bisognerà innanzitutto cercare Ippocrate per “Tebe” in Beozia. Queste missioni non appaiono subito sulla mappa ma solamente se ci passi vicino.

Che bella la vita del bucanier

Completa le missioni di Xenia.

Queste missioni vengono sbloccate alla sequenza 7 sull’isola di Ceo vicino al punto di sincronizzazione “Tempio di Atena Nedusia”. Le missioni di Xenia questa volta per essere trovate bisognerà decifrare le mappe che vi darà. Qui sotto metteremo un video per spiegarvi al meglio come trovare i vari oggetti che saranno richiesti.

Flagello dell’Egeo

Affonda la tua prima nave epica.

Per questo bisognerà affrontare delle navi particolari che come per i nemici ha un’icona gialla di fianco al livello. Ovviamente non sarà per niente facile.

Sport violento

Sconfiggi un mercenario nell’arena.

Come affrontare l’arena ve lo spieghiamo nella nostra guida, per arrivarci clicca qui.

Più bella e più superba che prima

Migliora l’Adrestia per la prima volta.

Basterà effettuare un potenziamento alla nave dal menù apposito. A patto che siano disponibili i materiali per effettuarlo.

Il Credo della moda

Equipaggia un set armatura eccellente.

Per rendere più semplice questa missione basterà uccidere tutti i membri della setta di Cosmos. Ogni ramo della setta darà un set completo, sta a voi decidere quale fare per primo.

L’abbraccio di Afrodite

Passa una notte con una tua conquista.

Per questa dovrete intraprendere una relazione sentimentale con una delle moltissime scelte di NPC. Basterà, quando ci parlerete, scegliere l’opzione di dialogo con il cuore.

Diritto di nascita

Scopri Atlantide e parla con Pitagora.

Per questo basterà andare avanti con la storia di Assassin’s Creed Odyssey.

Velocità smodata

Spezza in due una nave.

Durante i combattimenti navali, quando la nave potrebbe essere abbordata, vi basterà usare il tasto per la carica e colpirla su di un fianco. Cosi facendo otterrete il trofeo.

A me il potere

Esegui un attacco Ultra con ogni tipo di arma.

Per ottenere questo per prima cosa dovrete sbloccare le abilità “Attacco ultra” e  “Freccia ultra”, rispettivamente nel ramo guerriero e cacciatore. Una volta fatto dovrete semplicemente premere i tasti per attivare le due abilità una volta per ogni seguente arma:

  •  Spade
  •  Daghe
  •  Mazze pesanti
  •  Asce pesanti
  •  Bastoni
  •  Lance
  •  Archi

Maestro della guerra

Uccidi il capo di qualsiasi regione con poche risorse, tranne la Megaride.

Per questo dovrete uccidere tutti i capi delle varie città tranne per quello della Megaride. Per fare questo dovremo ridurre la difesa della città a 0 ed una volta identificato semplicemente ucciderlo.

Allenamento da misthios

Completa 20 taglie, contratti di guerra o missioni navali delle bacheche.

Per fare questa vi basterà prendere i contratti dalle bacheche nelle città e sulla nave. Vi basterà farne 20. Questo è anche un buon modo per fare livelli come spiegato anche qui.

Famigerato

Ottieni una taglia di livello massimo sulla tua testa.

Per fare questo non credo ci sia altro modo di farla se non facendo strage di persone. Questo è uno dei trofei più semplici da fare.

Eroismo a pagamento

Vinci la prima battaglia di conquista su terra (tranne quella in Megaride nel viaggio dell’eroe).

Dopo aver indebolito a sufficienza una regione, comparirà una missione con 2 bandierine. Quelle sono le battaglie di conquista. Schieratevi, vincete ed il trofeo sarà vostro.

La furia delle amazzoni

Spezza una nave in due con un equipaggio composto da sole donne.

Il metodo per ottenere questo è lo stesso di “Velocità Smodata” solo che nel menù equipaggio dovrete avere equipaggiate soltanto donne.

Il tocco di Mida

Incidi un oggetto eccellente con una proprietà eccellente.

Il metodo di sblocco è lo stesso di “Rendilo tuo” soltanto che la rarità dell’incisione dovrà essere eccellente.

La riconquista di Atene

Completa l’episodio 8.

Per questo basta andare avanti con la storia di Assassin’s Creed Odyssey.

Erede di Poseidone

Completa tutti gli obiettivi dei luoghi subacquei.

Per questo abbiamo fatto una guida specifica qui.

Io sono leggenda

Equipaggia un’arma corpo a corpo eccellente e cinque parti d’armatura eccellenti.

Per questo dovrete equipaggiare il vostro personaggio con tutte le parti armatura ed armi con lo sfondo oro. Non devono per forza essere dei set completi.

Non vi siete divertiti?!?

Diventa campione dell’arena.

Questo trofeo è molto semplice da ottenere, ma dovrete essere di livello molto alto. Per sbloccarlo vi basterà sconfiggere tutti i campioni dell’arena.

Retaggio ripristinato

Potenzia la tua lancia fino al grado 6.

Questo trofeo è legato ad un altro, che è “La Setta rivelata”; questo perché per potenziare la lancia dovremo uccidere i membri della setta di Cosmos per ottenere il materiale che ci permetterà di potenziare la lancia.

La Setta rivelata

Sconfiggi tutti i membri della Setta di Cosmos.

Anche per questa abbiamo fatto una guida specifica qui.

Signore dei mari

Potenzia al massimo l’Adrestia.

Come dice la descrizione bisognerà potenziare la nostra nave al massimo e ciò comprenderà:

  •  4 per le Salve di frecce
  •  4 per i Lanci di giavellotti
  •  4 per i Bracieri
  •  4 per le Frecce
  •  6 per lo Sperone
  •  4 per i Giavellotti
  •  6 per lo Scafo
  •  4 per la Resistenza rematori
  •  3 per la Difesa equipaggio

Per potenziare la vostra nave vi serviranno tantissime risorse e denaro: cuoio morbido ottenuto uccidendo animali, ferro e legno d’olivo entrambi possono essere ottenuti affondando le navi nemiche e raccogliendoli in giro per l’ambientazione. L’unica risorsa davvero problematica da reperire sono le “tavolette antiche”. Questo tipo di risorsa può essere trovato solamente in due modi: dai fabbri che le vendono casualmente oppure nelle rovine.

Gli Argonauti

Riempi l’Adrestia di luogotenenti leggendari. La prima cosa da fare è potenziare al massimo lo scafo della nave in modo da sbloccare tutti gli slot. Poi bisognerà andare a cercare nei forti i personaggi con lo sfondo oro e arruolarli, per poi equipaggiarli. Fatto questo avrete il trofeo.

Punta all’oro

Completa le missioni delle Olimpiadi.

Questa trofeo lo otterrete andando avanti con la storia di Assassin’s Creed Odyssey.

Via una testa…

Sconfiggi un gruppo di membri della Setta di Cosmos.

Come da descrizione per fare questo basterà uccidere un membro qualsiasi della setta. Abbiamo messo un riferimento nel trofeo “La setta rivelata” per aiutarvi ad eliminare i membri della setta.

La fine dell’odissea

Completa l’episodio 9 e l’epilogo.

Questo trofeo lo otterrete andando avanti con la storia di Assassin’s Creed Odyssey.

In giro per le isole

Completa 20 missioni sulle isole di Pefka, d’Ossidiana e di Abantis.

Per questo dovrete completare un totale cumulativo di 20 missioni secondarie sulle isole di Pefka, sulle isole d’Ossidiana (Idra e Milo) e sulle isole di Abantis (Eubea e Sciro).

Ciclo epico

Ottieni tutti i trofei.

Se sbloccate questo trofeo complimenti ce l’avete fatta.

E con questo finisce anche questa guida su come ottenere il trofeo di platino in Assassin’s Creed Odyssey. Restate connessi su MonkeyBit per rimanere sempre aggiornati su Ubisoft ed anche sul mondo dei videogiochi.

Assassin's Creed Odyssey

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment