MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Assassin's Creed

Assassin’s Creed: il gioco muta e non tutti i fan sono a favore

Come avrete notato, gli ultimi videogiochi di Assassin’s Creed, quindi Origins, Odyssey e Valhalla, hanno subito qualche cambiamento dai loro predecessori. Le prime opere erano decisamente più incentrate sulla furtività, lineari e tutt’altro che open world. Ubisoft invece ha deciso di incentrare gli ultimi titoli sull’azione, con mappe molto più libere. E come ci si aspettava, questo cambiamento ha diviso i fan in due fazioni: quelli che hanno piacevolmente dato il benvenuto ai nuovi giochi contro coloro invece che apprezzavano di più lo schema iniziale.

Per quanto ne sappiamo, sembra che i prossimi titoli saranno sulla stessa onda degli ultimi arrivati. Ubisoft ha infatti confermato che il piano del franchise è di basarsi sugli elementi RPG dei giochi recenti.

Qual è la motivazione per restare fedeli a questi controversi cambiamenti?

Ubisoft ha notato che, negli ultimi anni, il mercato si stava dirigendo sempre di più verso i giochi di ruolo e le esperienze free-to-play. Ancora più importante, però, Assassin’s Creed Valhalla è stato il più grande lancio del franchise in termini di valore. In parole povere, gli ultimi titoli hanno venduto molto più dei precedenti e anche la critica specializzata sembra avvalorarne di più i contenuti. È questa quindi la strada che la saga vuole continuare a seguire.

Questi aggiornamenti arrivano sulla scia di voci secondo cui Ubisoft si stesse allontanando dalle modalità degli ultimi tre giochi per creare qualcosa di leggermente più lineare. Tutte le supposizioni potrebbe essere vere, ma nulla è ufficiale. L’azienda dopotutto menziona solo gli elementi RPG dei giochi recenti, ma si potrebbero presupporre anche molti altri cambiamenti, come il passaggio da un semi-open-world a completamente un open-world.

Voi in quale fazione vi distinguete? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab