MonkeyBit

Apex Legends

Apex Legends: arriva Valkyrie, la nuova leggenda

La nuova stagione di Apex Legends si sta avvicinando e con essa anche l’uscita della nuova leggenda Valkyrie. Quest’ultima sta facendo molto parlare di se, a causa dei due trailer che anticipano la stagione 9 ed anche il suo legame con Titanfall 2. Per quei pochi che non lo sapessero, la ragazza è la figlia di Viper, uno dei boss che combatteremo nell’opera appena citata, nonché membro dei mercenari Apex Predator di Kuben Blisk. Nel trailer che la mostra per la prima volta, la vediamo insieme al padre e al Titan che pilota, ovvero un Northstar -che da anche il nome al trailer-. Lo sfortunato robot, dopo lo scontro contro Jack Cooper e BT-7274, precipita; Valkyrie, invece di ripararlo, decide di smontarlo per creare un jetpack, che è alla base delle sue abilità che avrà in Apex Legends.

Apex Legends

Quali sono le abilità di Valkyrie?

Non esistono ancora fonti ufficiali per quanto riguarda il suo kit. Guardando il trailer di Origini, però, possiamo intuire in quale direzione il personaggio sia indirizzato. Noi perlomeno abbiamo cercato di intuire quali fossero le sue skill e ve le riportiamo qui. Tuttavia, come già detto, Respawn Entertainment non ha ancora rilasciato nulla di ufficiale anche se non ha nemmeno smentito nulla:

  • Passiva: Jet VTOL – Possiamo saltare più in alto utilizzando i jetpack. Questo sarà possibile tenendo premuto il tasto per saltare.
  • Tattica: Sciame di missili – Spara uno sciame di piccoli razzi in un punto specifico.
  • Ultimate: Skyward Dive – Valkyrie spicca il volo, e può accompagnare il suo team in un altro punto della mappa. Quasi come una stazione di lancio portatile.

Andando poi su Reddit, i giocatori hanno fatto molte domande agli sviluppatori di Apex Legends riguardanti questo personaggio. Le loro risposte possiamo dire che sono state illuminanti, ci lasciano anche alcuni dettagli su come funzioneranno alcune delle abilità. Ad esempio per il jetpack è stato affermato che il processo di ascesa sarà molto lento e ci renderà dei bersagli facili, possiamo comunque attivare e disattivare l’abilità per cercare di non essere colpiti. Possiamo volare per circa 8 secondi e arrivare anche più in alto di Horizon con la sua abilità tattica, anche se per gli sviluppatori non ha molto senso a causa del tempo impiegato nell’effettuare questa azione.

Per chiunque giochi ad Apex Legends con un controller invece, il jetpack della nuova arrivata verrà controllato tramite uno schema creato appositamente. Sappiamo inoltre un altro dettaglio che riguarda la ultimate: l’abilità infatti ha due secondi di caricamento e, in caso si ricevano dei danni, essa si annullerà restituendo il 75% del cooldown. Infine, i danni dei missili non saranno molto elevati, 25 per razzo circa, per non sbilanciare troppo il meta. Purtroppo non sappiamo nient’altro riguardante Valkyrie tranne che uscirà il 4 maggio 2021 insieme alla nuova stagione di Apex Legends. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab