MonkeyBit

Ao Ashi

Ao Ashi: il manga sportivo avrà un adattamento animato

La copertina del 26° numero della rivista Great Cartoon Ghosts ha annunciato l’arrivo dell’adattamento animato del manga sportivo scritto e disegnato da Yuugo Kobayashi, Ao Ashi. Secondo quanto riferito, il lancio è previsto per la stagione primaverile del 2022 (aprile-giugno).

Kobayashi ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Great Cartoon Ghosts dell’editore Shogakukan nel 2015. L’azienda ha poi lanciato il ventunesimo volume compilato nel luglio 2020, seguito dal ventiduesimo nell’ottobre 2020 in Giappone. L’opera contava più di 4,5 milioni di copie in circolazione già nell’aprile 2020. In Italia il fumetto è ancora inedito.

Il manga è stato nominato per il decimo premio Manga Taisho nel 2017 e ha ottenuto il quarto posto. L’opera ha vinto anche il 65° Shogakukan Manga Award nella categoria “miglior manga dell’anno”, a pari merito con “Kaguya-sama: Love is War”. Scritto da Yuugo Kobayashi e Naohiko Ueno, è invece reso arte solo dal primo autore.

Incentrato sul tema del calcio, l’opera rivendica le difficoltà e le gioie di poter assaporare insieme a una squadra i sapori della vittoria, e anche della sconfitta. Un classico intramontabile, il tema calcistico ha sempre accompagnato una valanga di seinen. Dai più classici come Holly e Benji ai più fantasiosi come Inazuma Eleven.

Sinossi di Ao Ashi

La storia si incentra sul giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e sul suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile e scontroso, dal carattere molto forte. Fukuda però crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Vedendolo giocare, nessuno dubita che la new entry potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.

E voi avete avuto modo di leggere il manga? Siete appassionati al genere sportivo? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

Ao Ashi

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab