MonkeyBit

Among Us

Among Us: è in arrivo un manga tratto dal videogioco!

Among Us è il celeberrimo gioco del 2018 targato Innersloth. È diventato molto popolare nel 2020, durante la pandemia, grazie all’esplosione che ha avuto tra gli streamer su Twitch e che gli ha permesso di passare da mobile e Steam anche su piattaforme come Nintendo Switch prima, e Playstation 4 e 5 e Xbox Series S e Series X poi. L’Epic Games Store invece lo ha regalato ai suoi utenti per un periodo limitato a maggio 2021.

Con una fama del genere era inevitabile che la storia di Among Us rimanesse circoscritta al videogame. E a febbraio arriverà infatti un adattamento a fumetti su Bessatsu CoroCoro. Non abbiamo ancora notizie circa la storia o chi se ne occuperà, ma possiamo aspettarci un fumetto probabilmente senza sangue e gore: la rivista in questione ospita fumetti kodomo, cioè con un target prettamente di bambini. Tra i suoi titoli più famosi ci sono Doraemon e Pocket Monster: Diamond & Pearl.

Among Us

In Among Us ogni giocatore veste i panni di un astronauta. La maggior parte di loro sono detti crewmate e devono svolgere alcuni compiti all’interno della loro nave spaziale. Uno o pochi altri sono invece degli impostor e il loro compito è ostacolare i piani dei compagni, ucciderli e manomettere la nave. Scopo dei crewmate diventa quindi sgamare gli elementi sospetti e decidere in delle riunioni se espellerli o meno dall’astronave.

Vista la sua natura molto vaga, diversi fumetti fanmade di Among Us sono già in circolazione, alcuni di genere romantico, mentre altri più horror. Molti dei quali leggibili gratuitamente su servizi come Webtoon, ma nessuno finora era stato ufficializzato dai creatori. Il manga ufficiale di Among Us comincerà la sua serializzazione nel  numero 4 del 2022 di Bessatsu Coro Coro. E voi? Cosa vi aspettate da questo adattamento? Fatecelo sapere in un commento! E non dimenticatevi di seguire MonkeyBit anche sui social!

Among Us

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab