MonkeyBit

Among Us

Among Us: guida per giocare a nascondino

Among Us ha fatto un viaggio straordinario, partendo da 0 nel 2018 ed arrivando ai numeri esorbitanti di oggi. Si tratta di un successo targato InnerSloth che neanche gli sviluppatori stessi avevano previsto, e che ci sta intrattenendo alla perfezione durante questo periodo difficile. Tutto quello che serve per unirsi al divertimento è un telefono (o un computer), una connessione e qualche amico. Vi ricordiamo, inoltre, che se volete trovare persone con cui giocare ad ogni ora, potete iscrivervi al gruppo telegram più grande d’Italia!

C’è da dire che il titolo, nonostante sia riuscito ad arrivare sulle vette nelle classifiche di Twitch (e, per qualche motivo, anche di PornHub) non troppo tempo fa, sta già vedendo un calo di utenti. Questo perché l’hype iniziale sta iniziando a svanire, ed i giocatori si stanno spostando verso nuovi prodotti, forse perché il gioco potrebbe star iniziando a diventare monotono per qualcuno. Non tutti sanno, però, che possiamo giocare ad Among Us anche non seguendo le regole che ci sono imposte, cambiando totalmente l’obiettivo di ciascuna partita. Da non molto, infatti, sta spopolando una modalità, se così vogliamo chiamarla, che ha cambiato totalmente le carte in tavola. Stiamo parlando di nascondino; ebbene sì, è possibile farlo anche qui, basta solo smanettare un po’ con i settaggi per mettere quelli giusti per questo nuovo stile di gioco. Ecco quindi una guida nella quale vi spiegheremo come impostare questa modalità.

Among Us

Prima di iniziare, ecco una breve spiegazione del nascondino alla Among Us. Per prima cosa, appena partito il game l’impostore dovrà dichiarare di esserlo. Sapendo, appunto, di chi si tratta, i crewmate dovranno stargli alla larga mentre completano le loro task. Constatato ciò, questi avranno 10 secondi per nascondersi, nei quali l’impostore dovrà attendere nella Caffetteria. Una volta scaduti, l’assassino inizierà a darvi la caccia, ma non sarà facile: infatti, questo avrà la visione ridotta al minimo, rendendogli il tutto estremamente più difficile. Lo scopo di questa modalità, quindi, è quella di completare le task senza farsi uccidere dall’impostore. Meccanica molto simile a quella della versione originale, ma con una differenza non da poco, cioè che l’assassino non dovrà aspettare il momento giusto per uccidervi, bensì potrà benissimo farlo davanti agli occhi di tutti. I crewmate potranno continuare a fare le task anche da morti.

Ecco, quindi, delle regole generali da rispettare per poter giocare a questa modalità:

⦁ L’impostore o gli impostori devono rivelare la loro identità all’inizio della partita;
⦁ I crewmate non possono reportare i corpi o chiamare gli Emergency Meeting;
⦁ Non si possono usare elementi che aiuterebbero a localizzare gli altri giocatori (come le telecamere di sicurezza o la console in Admin).

Per quanto riguarda i settaggi, dovrete impostare la visione dei crewmate e degli impostori a 0.25 ed il tempo di ricarica per l’uccisione a 10 secondi. C’è da precisare, però, che sia questi ultimi che le regole non devono per forza essere fissi. C’è chi gioca con più impostori, chi con la visibilità al massimo e chi con la velocità di movimento al minimo. Oppure, c’è anche chi impone altre regole, come il divieto di usare le botole o i sabotaggi. Questi, a nostro avviso, sono elementi totalmente soggettivi, e dipendono da cosa vi diverte di più. Per cui, una volta chiariti i punti generali, il resto delle regole e dei settaggi potete deciderli voi per come più vi aggradano.

Among Us

Per questa guida è tutto, speriamo che vi aiuterà a rinfrescare la vostra esperienza di gioco in Among Us e che riuscirete a divertirvi coi vostri amici. Fateci sapere nei commenti in calce cosa ne pensate, e ricordate di restare connessi su MonkeyBit per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico.

Ecco altre guide su Among Us che potrebbero tornarvi utili:

Guida definitiva alle mappe
Guida per vincere ogni partita da Impostore
Guida al perfetto Crewmate
Guida al perfetto Impostore
Guida al perfetto Impostore… da fantasma
Guida ai migliori settaggi per la partita privata
Alcuni piccoli trucchi per Crewmate e Impostor

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab