MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Alice to Therese no Maboroshi Koujou

Alice to Therese no Maboroshi Koujou: novità sul prossimo film di Mappa!

L’evento “MAPPA STAGE 2021 -10th Anniversary-” ha presentato poche ore fa con un teaser trailer per annunciare che Mari Okada (Black ButlerAno hana) sta scrivendo e dirigendo un film anime originale chiamato “Alice to Therese no Maboroshi Koujou” (Alice e Therese’s Illusion Factory).

Alice to Therese no Maboroshi Koujou

Okada descrive la trama del lungometraggio come la “storia di fantasia del primo amore di giovani che lottano in un mondo incerto e combattono il destino con l’amore come arma.”.

STAFF

  • Tadashi Hiramatsu è l’assistente alla regia.
  • Yuriko Ishii (Another, Persona -trinity soul-) disegna i personaggi e funge da direttore principale dell’animazione.
  • Kazuki Higashiji (Angel Beats!, Hanasaku Iroha – Blossoms for Tomorrow, Il Piano Nella Foresta) sta dirigendo l’arte.
  • Tutti gli animatori di cui sopra hanno collaborato al film Maquia- Decoriamo la mattina dell’addio con i fiori promessi di Okada.
  • Masaru Yokoyama (Her Blue Sky, Horimiya) sta componendo la musica.

MAPPA ha sottolineato che non può annunciare la data di uscita, ma che lo staff è in piena produzione del film.

Mari Okada, da bambina, essendo vittima di bullismo, cominciò a evitare la scuola, diventando in seguito una hikikomori. Grazie al suo talento per la scrittura e al supporto di un insegnante, riuscì comunque a diplomarsi alle scuole superiori e a trasferirsi a Tokyo, dove si dedicò allo studio della sceneggiatura per videogiochi. Nel 1998 venne scelta dal regista Tetsuro Amino per scrivere sei episodi della serie animata DT Eightron, esperienza che determinò la svolta della sua carriera verso la sceneggiatura per gli anime. Negli anni, la sua reputazione nel settore degli anime è cresciuta considerevolmente grazie al suo contributo nella sceneggiatura di numerose serie di successo e, nel 2018, ha esordito anche alla regia con il lungometraggio animato Maquia- Decoriamo la mattina dell’addio con i fiori promessi, accolto positivamente dalla critica, aggiudicandosi il premio come miglior film animato al quarantaduesimo Shanghai International Film Festival.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab