MonkeyBit

Abandoned

Abandoned: “non lavoriamo con kojima”, ma siamo proprio sicuri?

Abandoned è un gioco survival-horror attualmente in sviluppo da parte di Blue Box Game Studios. Sta facendo parlare molto di sé nonostante sia un indie, ma non per la bellezza o la particolarità dell’opera, bensì per i continui rimandi a Hideo Kojima, la mente dietro il capolavoro videoludico Metal Gear Solid. Anche questa volta non si sono smentiti, infatti su un post nella loro pagina Twitter hanno mostrato una foto sfocata con il titolo del gioco in sovrimpressione. Nonostante loro neghino qualsiasi coinvolgimento con il presidente di Kojima Production tutti gli indizi riportano comunque a lui.

Nel tweet, se avete un occhio particolarmente attento, è possibile intravedere delle scritte ed un volto umano. Per i fan del brand di Metal Gear, le fattezze sembrano ricordare quelle di un villain che ha caratterizzato la saga. No, non stiamo parlando di Big Boss ma di uno dei suoi cloni del progetto”Les enfants terrible” ovvero Solidus Snake (quello che gli somiglia di più in effetti). Se guardate bene infatti possiamo notare che ha la benda sullo stesso occhio dove fu ferito durante MGS 2, la somiglianza è innegabile.

Vi lasciamo immaginare tutti i fan che sono partiti con teorie non solo sulla somiglianza fra i due volti, ma anche per il contenuto delle scritte. “Welcome to Silent Hill” è la più gettonata, che effettivamente ha anche il suo perché. Le lettere sembrano coincidere e comunque ci riporta a Kojima con uno dei suoi titoli che hanno generato più hype, purtroppo cancellato nell’imminente futuro. Stiamo parlando di PT, che aveva come dicitura proprio “Welcome to Silent Hill”. Noi crediamo a quello che gli sviluppatori di Blue Box Game Studios affermano, però a parer nostro stanno facendo di tutto per smentirsi da soli. Vedremo quando uscirà il gioco, intanto resteremo attivi per darvi tutte le notizie riguardante l’opera.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le teorie riguardanti Abandoned? Siete curiosi di provarlo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab