MonkeyBit

Abandoned

Abandoned: è davvero un progetto segreto di Kojima?

Il game director di Abandoned, la nuova esclusiva Playstation 5 ha risposto ad alcune voci riguardanti un eventuale accostamento dell’opera a Hideo Kojima, oltre ovviamente all’anticipazione di una demo e una pre-alpha per testarlo. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Abandoned è uno sparatutto in prima persona in stile horror, sviluppato da Blue Box Game Studios verrà lanciato sul mercato tra ottobre e dicembre del 2021. Lo studio non è molto conosciuto, ed il trailer che ci ha mostrato per la prima volta il gioco richiamava molto quello di PT. Per questo molti fan sono stati portati a pensare che in realtà questa fosse un’altra facciata del progetto Kojima Productions.

Ma gli sviluppatori sono subito corsi ai ripari, smentendo queste voci e dichiarando:

“Non abbiamo alcuna associazione con Hideo Kojima né pretendiamo di averne alcuna. Non era nostra intenzione rivendicare una tale dichiarazione, siamo un piccolo gruppo di sviluppatori che lavorano su un titolo appassionato pensato e studiato da molto tempo”.

“Non è stato divertente ma mi ha fatto ridere”, ha spiegato. “All’inizio ricevevo messaggi minatori e che anche io, come Kojima, ho usato alcuni trucchi di marketing per promuovere il suo prossimo gioco. Non sapevo cosa significassero fino a quando non l’ho cercato su Google”.

Queste ultime sono le parole del direttore di Blue Box Game Studios Hasan Kahraman che si sente un po’ infastidito dalla situazione dato che hanno dato tutto per rendere al meglio Abandoned. Però superando l’equivoco, ci parla anche di alcune meccaniche che caratterizzeranno il gioco: un esempio che ha fatto sono le reazioni realistiche ai danni, infatti se verremo colpiti alle gambe cadremo e lasceremo l’arma che avremo equipaggiata. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. Lo sapevate che in questo weekend ci sarà Diablo 2 Resurrected in prova? Se volete saperne di più cliccate qui.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab